Realizzazione siti web

1. COMPRARE UN INDIRIZZO WEB

In primo luogo, è necessario acquistare un dominio – per esempio, YourCompany.com – per meno di 10€ l’anno. Ci sono moltissime piattaforme dove comprare un dominio, basta navigare un po’ sul web e trovare l’offerta più conveniente, terminare il pagamento e sarete i proprietari di un indirizzo web.
Clicca sul link che segue per una lista di hosting o domini economici.

2. COMPRARE UN HOSTING

Generalmente dopo aver acquistato un indirizzo web è necessario acquistare anche l’hosting, le piattaforme che vendono gli indirizzi la maggior parte delle volte forniscono anche l’hosting in modo da rendere ancora più semplice la procedura di collegamento tra l’uno e l’altro.

3. COSTRUIRE IL SITO

Anche per costruire il sito ormai non servono grandi capacità professionali, anzi chiunque con un po’ di pratica può costruirsi un sito web funzionante.

Ecco le cose di cui ha bisogno un sito web: una home page d’impatto; una pagina “About” che può descrivere voi o la vostra azienda; e una pagina “Contatti” che dice alla gente dove vi trovate e come arrivare a voi. Il resto dipende dall’utilizzo che volete fare del vostro sito. Se siete proprietari di un ristorante, è possibile includere una pagina “Menu“.

Se vendete un prodotto, è possibile includere una pagina “Store” dove la gente può acquistare la vostra merce.

L’aggiunta di queste cose può essere semplice, basta capire con che genere di template si ha a che fare.

Ci sono alcuni aspetti negativi nell’affidarsi a servizi di hosting gratuiti.

Infatti ogni piattaforma offre diversi template che hanno modi di progettazione diversa, ma se non si hanno competenze di web-desing si potrebbe finire con un sito piuttosto anonimo, non d’impatto, per questo motivo è sempre meglio assumere qualcuno che ne abbia le capacità.

C’è un altro modo semplice e gratuito per migliorare il design del sito – utilizzando il codice di programmazione HTML.

Fortunatamente, non c’è bisogno di avere competenze di programmazione per usare l’HTML, ma non è così semplice se non si ha mai visto una stringa di codice. Tutto quello che c’è da sapere è che un blocco di HTML – ossia una serie di numeri, lettere e simboli chiamate stringhe – può aggiungere funzioni extra al vostro sito. Modificando queste stringhe tramite appositi programmi si può eliminare, aggiungere o modificare parti del vostro sito.

4. PUBBLICIZZARE IL VOSTRO SITO

E’ sempre un’ottima cosa unire un sito web ai social network per pubblicizzare al meglio il vostro lavoro, soprattutto in questo momento che i social sono diventati uno strumento fondamentale per la pubblicità. Creando profili social si può sponsorizzare facilmente il proprio sito e si può viceversa sul sito sponsorizzare i profili social per possedere una copertura pubblicitaria completa.

Per maggior informazioni: www.accentodesign.it

Realizzare un Sito Web passo per passo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *