Il Parrot AR.Drone 2.0</em> è noto per essere un quadricoptero a prezzi modici ma dall’alta qualità, cattura video in 720p e può essere controllato tramite il dispositivo mobile che preferisci. Anche se non è perfetto in tutti i suoi aspetti, questo è sicuramente uno degli elicotteri che si dovrebbe prendere in considerazione per meno di Euro 300. è comunque uno dei migliori droni sul mercato.

Approfondimenti sul Drone 2.0 – Caratteristiche in breve:

– Peso 4 once
– Dimensioni 23 x 0,5 x 23 pollici
– Telecamera HD 720p
– Giroscopio a 3 assi
– Accelerometro a 3 assi
– Sensore della pressione
– Progettato per uso esterno
– Altezza massima 165 piedi
– Sistema di stabilizzazione

La nostra valutazione

Nessun assemblaggio, un minuto dopo aver aperto la scatola sarete pronti a volare.Non abbiamo scelto le impostazioni di controllo in un primo momento per avere una presa salda dei controlli, e questo si è rivelato essere una decisione saggia.

A questo punto, eravamo pronti a decollare e ci siamo resi conto che questo non è un quadricoptero ordinario. Avevamo bisogno di utilizzare un dispositivo mobile per farlo funzionare, invece di un controller tradizionale.

I seguenti dispositivi sono compatibili con il Parrot AR.Drone 2.0:

– iPod
– iphone
– iPad
– Android

Per fortuna, il sistema operativo Android sembra alimentare la maggior parte dei dispositivi mobili, e abbiamo scelto di utilizzare uno dei nostri tablet. Dopo aver scaricato l’applicazione, eravamo pronti per il nostro primo volo.

Velocità e Manipolazione

I motori sono molto potenti e dispongono di 4 motori brushless auto lubrificanti. Il rumore è molto basso e l’hovering è stato un gioco da ragazzi grazie ai 28.500 rpm.

Il Volo è un gioco da ragazzi, anche con vento. La velocità del drone è regolata automaticamente per compensare le raffiche di vento. Se si vuole un vero controllo del drone, sarà necessario passare alla regolazione maestro di cui parleremo a breve.

Controlli

Utilizzando il proprio dispositivo al posto di un controller standard sarà veramente divertente, soprattutto con alcuni dei giochi virtuali offerti da questo fantastico drone. L’applicazione è abbastanza intuitiva da usare. Quando i comandi sono inattivi il drone si fermerà sospeso in aria in attesa di un vostro input.

Se sei un principiante, troverai una funzione di arresto di emergenza. Se si verifica uno schianto a terra, il drone si spegnerà automaticamente in modo da non creare lesioni o danni.

L’applicazione funziona nel modo seguente:

– A sinistra: controlla l’elevazione e la direzione.
– A destra: controllo del movimento del drone avanti e indietro, sinistra e destra.

È possibile controllare questo quadricoptero per una distanza pari a 165 piedi.

Macchina fotografica

La macchina fotografica riprende un video in chiaro con una qualità di 720p. I dati saranno memorizzati direttamente nel tuo dispositivo, quindi devi anticiparti lo spazio idoneo alla registrazione in volo.

Dispositivo AR Drone di controllo 2-0

I Video e le immagini possono essere caricati su YouTube o altri servizi, la qualità è equivalente alla maggior parte dei telefoni cellulari, quindi non aspettatevi nulla di sorprendente.

L’unico altro inconveniente è che nessun suono viene registrato a causa dei rotori sul quadricoptero. Molti modelli non registrano il suono, ed è qualcosa che ci piacerebbe davvero. Per la migliore qualità video, provate a tenere l’elicottero a circa 50 piedi per garantire un video nitido e chiaro.

Durata e Costruzione

I piccoli incidenti non sono un problema con questo elicottero. L’esterno presenta uno scafo PPE, tubi in fibra di carbonio e rivestimento repellente liquido. Incidenti normali non sono un problema fino a quando non si è in caduta da 100 piedi.

Anche se hai causato un brutto incidente, è possibile ordinare le parti direttamente dal sito del produttore per eseguire tutte le riparazioni che si desiderano.

Cosa dicono gli altri

Troverete un sacco di recensioni contrastanti su questo prodotto. Siamo rimasti scioccati da alcune affermazioni su questo drone, come rotture durante il volo, ma ci siamo resi conto che queste erano recensioni del modello erano non appena uscito nel mercato. Inoltre c’era anche un problema con l’applicazione rilasciata dall’App Store, che ha portato un sacco di recensioni a 1 stella.

Ad oggi tutti questi problemi sono stati risolti.

Abbiamo volato con l’AR.Drone 2.0 per ore senza avere problemi. La durata della batteria è di 9 – 10 minuti, quindi vi consigliamo vivamente l’acquisto di una batteria in grado di mantenere la carica più a lungo o di una sostitutiva della stessa, in modo da poter scambiare le batterie quando si atterra.

La ricarica avviene in circa 90 minuti. Si consiglia di acquistare una batteria da 1300mAh aumentando a 15 – 20 minuti il tempo di volo e il tempo di ricarica viene ridotto notevolmente.

L’AR.Drone 2.0 è l’elicottero ideale per i principianti ed esperti.

I controlli sono semplici, lo scafo è fatto per durare e l’agilità di questo modello è quasi perfetta. I pochi bug iniziali sono stati corretti e la nostra valutazione è sicuramente positiva.

Fonte: www.dronionline.net

Il Drone Parrot AR.Drone 2.0