L’obiettivo di un blogger è quello di vendere un proprio spazio pubblicitario staccandosi così dal poco redditizio Google AdSense.

Per prima cosa il tema del tuo blog deve essere adatto alla vendita di quel servizio/oggetto, quindi, se alcuni siti si servono di AdWords per aumentare la visibilità online, devi fare in modo di prenderti un pezzo della fetta della torta, entrare anche tu in quel circuito e rendere appetibile il tuo spazio.

Fai un’indagine di mercato e approfondisci chi si rivolge alle pubblicità sul web e a quali programmi di affiliazione sono collegati.

A questo punto valuta se è più conveniente prendere una percentuale sulle vendite, piuttosto che esporre un banner a prezzo fisso.

Verifica cosa offre il mercato e in esso quali società o professionisti si fanno pubblicità (pubblicazioni locali, riviste e giornali), prendi un contatto con loro e offri un tuo spazio online.

Ora, dal mercato tradizionale cerca nel mercato online, chi potrebbe essere interessato a fare concorrenza attraverso il tuo sito, metti in concorrenza le aziende e fai in modo che lo facciano con il tuo spazio

Come piazzare le inserzioni sul tuo blog